LUNEDI CHIUSO. Mar-Ven 9.15-12.15. Sab 9.00-12.00 / 15.30-19.00 –
GRANDI SCONTI SU TUTTI GLI ORDINI! -20%

Blog - La casa di Carol

La tavola delle feste

Come apparecchiare la tavola durante le feste natalizie? Accogli i tuoi ospiti con allegria e raffinatezza senza lasciare nulla al caso.

La Casa di Carol cura i dettagli e ti segue passo a passo per darti sempre il meglio! Segui semplici e rapidi passaggi e abbandonati alla magia!

Quest’anno più che mai dobbiamo restare fermi, risoluti e con tanta gioia nel cuore nella speranza che la situazione mondiale si risolva, nel frattempo cerchiamo di creare spazi speciali all’interno della nostra casa senza mai abbandonare la voglia di fare e creare per i propri ospiti. Il tutto parte da noi stessi ed anche un’eventuale lock down non deve rattristarci ma deve darci lo stimolo di creare un ambiente accogliente e sereno per chi più amiamo.

PAROLA D’ORDINE: ALLEGRIA E SERENITA’.

Le feste sono uno stato d’animo, da scoprire in noi per trasformare la quotidianità con un piccolo tocco di magia. Appendi una ghirlanda alla porta di casa per dare il bentornato all’inverno.

Lavoretti da fare insieme alla famiglia, il fai da te che riscalda il cuore e delizia la casa renderanno tutto più speciale e unico.

SCEGLI UN TEMA

E’ importante scegliere un tema dal quale partire: la neve, le pigne, elfi e folletti, gli angeli…a questo punto puoi declinarlo in tanti modi diversi, dal colore alla forme per creare un trait d’union delle decorazioni più gettonate. Candele, bacche, rami di abete, agrifoglio, pigne, petali e tutto ciò che ti attira e si abbina alla tua casa, coinvolgendo se vuoi anche i bambini.

Per stupire puoi scegliere di mettere al centro della tua tavola il simbolo che vuoi rappresenti il tuo Natale: un angelo, un candelabro lussuoso e ricercato a ricordare la luce del Natale oppure dei simpatici e spiritosi elfi del bosco per accogliere in allegria tutti gli amici.

LA SCELTA DELLA TOVAGLIA

Scegliere la tovaglia giusta per le feste da passare in famiglia e con gli amici è importantissimo; da lì potrai partire a costruire tutta la tua mis en place aggiungendo le decorazioni a tema senza mai eccedere.

La classica tovaglia natalizia è di colore rosso, ma puoi sempre decidere di usare il bianco o altri colori neutri e aggiungere poi dettagi rossi, dai bicchieri, ai tovaglioli, dai segnaposto alla composizione floreale in centro tavola.

Alternative al classico rosso possono essere il sempre amato ed intramontabile tartan, che scalda i cuori e ci riporta in un clima da chalet di montagna, caldo e accogliente; anche le tovaglie con fili glitterati oro oppure argento deliziano gli occhi con i loro luccichii, se poi abbinate ad un tripudio di candele e petali di rosa quasi “buttati” a caso sulla nostra tavola renderanno tutto molto elegante e raffinato.

Si può decidere infine di lasciare il ruolo da protagonista proprio alla tovaglia, scegliendone una ricercata con stampe molto ricche di dettagli, come le nostre tovaglie in stampa digitale made in Italy, dove i colori e i particolari non si lasciano desiderare, anzi attirano l’attenzione con grazia e delicatezza. In questi casi non è necessario aggiungere troppi dettagli, bastano semplici stoviglie, in tinta unita, bicchieri in cristallo e nastrini come segnaposto, qualche glitter o candele al centro della tavola ed il gioco è fatto!

LA MIS EN PLACE…COME SI APPARECCHIA?

Al centro il piatto: alla tua sinistra la forchetta e a destra il coltello, con la lama verso l’interno. Il cucchiaio va a destra del coltello, mentre il cucchiaino da dessert in alto, in senso orizzontale rispetto al piatto. Semplice vero? La grazia elegante del galateo rende composta e indimenticabile anche una semplice colazione. I piatti si tolgono da destra e si sostituiscono da sinistra con un piatto pulito e nuove posate, portate al tavolo sopra un piatto.

I SEGNAPOSTI

Necessari e bellissimi i segnaposto possono darti ulteriore spunto alla voglia di creare qualcosa di unico e particolare: semplici nastri colorati che legano il tovagliolo arrotolato a cui aggiungere un cartoncino con mini-dedica e nome del commensale, puoi creare anche anelli con rametti intrecciati a cui potrai applicare delle bacche finte per dare un tocco più “naturalista” alla tua tavola, oppure fili dorati con campanellino da abbinare ad una tavola dedicata agli angeli…

Ogni piccolo dettaglio verrà notato dai tuoi ospiti e li delizierà trasmettendo una grande ospitalità, armonia e buon umore.

LUCI SULLA TAVOLA

Non far mancare sulla tavola delle feste le fiamme danzanti delle candele: circondate da una manciata di glitter daranno all’ambiente nuova luce. L’idea in più: inserisci le candele dentro a tanti barattoli vuoti riciclati, riempiti per metà di mais o candido riso.

Piccole lanterne con lucine attorcigliate oppure un tripudio di candele di varie forme e dimensioni da abbinare con un mix and match di classe.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Principale x
X